in

Il prezzo di bitcoin è salito seguendo lo Stock to Flow

In questi giorni a cavallo del terzo halving, il prezzo di bitcoin sta oscillando attorno alla linea dello stock-to-flow a 365 giorni (S2F365).
Infatti oggi si è riportato attorno ai 9.500 $, guarda caso proprio il valore attuale dello S2F365.
Tuttavia c’è una differenza importante rispetto a quello che avvenne durante il precedente halving, nel luglio del 2016.
Analizzando quello che accadde da luglio 2016 fino a dicembre 2017, e seguendo la linea futura dello S2F365, possiamo farci un’idea del trend del prezzo di bitcoin, seppur ciò non sia sufficiente per fare previsioni a riguardo.
Link:

VIDEO TRANSCRIPT

COMING SOON!

Report

Ledger Nano X - The secure hardware wallet

What do you think?

Comments

Leave a Reply
  1. PlanB indica con lo S2FX un cluster intermedio a 288'000 $ entro questo ciclo. Anzi, per essere precisi parla di 2021 come anno per validificare o meno questo modello.
    Ha personalmente detto, inoltre, che 288k è per l'appunto un cluster intermedio e che questo solitamente in passato è stato raddoppiato, come minimo. Lasciando intendere che si aspetta un ATH persino superiore.
    Ciò detto:
    Tutto bellissimo, per carità ma anche prendendo come ATH 288k, ciò si traduce in un market cap di 5,5 trilioni di dollari.

    Per quanto io creda nei valori fondamentali di btc torvo assurdo e fuori dal mondo pensare che ciò possa accadere nei prossimi 2 anni abbondanti.

  2. In base al modello S2F il prezzo di BTC dovrebbe superare i 10000$ in data 09 Giugno in corrispondenza anche dell’aggiustamento della difficulty…..SEGNIAMOCI LA DATA SUL CALENDARIO!!!

  3. Pensi che in un futuro lontano ci sia una remota possibilità che Bitcoin possa sostituire totalmente la moneta in circolazione o è stato semplicemente un cavallo di troia per l'adozione ormai ovunque di tecnologie blockchain?

  4. È una interessante analisi, che però può essere invalidata da qualche altro futuro movimento di vecchissimi wallet. Non è veramente semplice questo settore, che ha un sacco di incognite e manipolazioni.

  5. Ciao Marco. Grossomodo possiamo dire che questi dati si allineano con la previsione di Paolo Barrai che individua un possibile trend fino ai 12000, di cui ci hai parlato alcuni giorni fa?

  6. Grande Bin!Speriamo che lo segua …sarei contento…prox halving saremo qui a parlare di satoshi oppure "che bello ho acquistato 0.00001 BTC"

Leave a Reply

Loading…

0